Questo intervento serve come ulteriore contributo a quello sull'installazione del sistema operativo Windows Xp.
La prima cosa che ci viene chiesta riguarda alla creazione degl'utenti che utlizzeranno quel computer, in ogni caso è indispensabile la creazione di almeno un utente. Dopodichè ci viene richiesta la configurazione dell'accesso ad internet che dipende esclusivamente da come è predisposta la vostra rete quindi vi invito a farmi delle domande se non ci riuscite perchè non posso spiegarlo per tutte le modalità.
Finalmente il sistema si avvierà per la prima volta, in due modalità diverse a seconda di quanti utenti sono stati predisposti per quel pc; se uno l'avvio sarà immediato su quel utente, se sono più di uno, si avvierà la schermata dove ci è consentito scegliere quale utente in quel momento utilizzerà la macchina.
A questo punto la prima cosa consigliata da fare è quella di attivazione del sistema operativo Windows XP. Questa procedura potra essere fatta via internet o via telefono andando a selezionare la chiave che vedrete in basso a sinistra dello schermo nella barra delle applicazioni.
Consiglio questo perchè si hanno 30 giorni di tempo per farlo e se questa cosa verrà rimandata troppo a lungo, o meglio fino alla scadenza di quest'ultimi, non vi verrà più concesso l'utilizzo del sistema finchè l'operazione non verrà fatta e un giorno accendere il computer e vedere quella schermata potrebbe non essere troppo di vostro gradimento specialmente se avete poco tempo e dovete fare una cosa urgente :)
Nella barra delle applicazioni vedrete anche una icona pulsante che attende di essere eseguita ed è la Presentazione del sistema operativo che a seconda della vostra discrezione potrà essere vista o tralasciata.
Ed infine consiglio caldamente di posizionare sul Desktop almeno le due icone principali mancanti che sono Risorse del computer e Documenti. Per fare questo vi basta andare su Start -> Icona interessata -> Tasto destro -> Posiziona sul Desktop.
NB: Questo intervento verrà approfondito con altri post di più alto livello che vi permetteranno anche di aumentare le prestazioni del vostro sistema.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento