giovedì 30 ottobre 2008

· Emule Evitiamo i Download Falsi

Emule è uno dei vostri programmi p2p preferiti? Riuscite a trovare quasi sempre tutto quello che cercate? Ottimo, ma sono sicuro che la maggior parte delle volte avete un problema...
Scaricare file sia di piccole, ma più spesso file di grandi dimensioni e scoprire a vostro malgrado che si tratti di tutt'altro.
Questa può essere una cosa spiacevole per chi possiede una linea molto veloce e può lasciare il computer acceso a lungo, ma senz'altro per chi non ha una linea fenomenale o chi non puo lasciare il computer acceso per diverse notti è una cosa che si può accettare.

Ecco a voi la soluzione.
Una volta che avete effettuato la ricerca di quello che cercate e avete trovato diversi risultati la prima operazione da fare è selezionarli singolarmente con il tasto destro e vedere sia i dettagli ma soprattutto i commenti del file.


Questo è un file presente sul web da diverso tempo e potete vedere che molti hanno lasciato commenti positivi con i quali posso essere quasi certo della correttezza del file.

Ma nel caso in cui non ci siano i commenti per i risultati della vostra ricerca un'altro modo per verificare cosa sia quello che state scaricando è quello di mettere in "Download" diversi risultati della vostra ricerca, intendo 4 o 5 download di quello che dicono essere lo stesso file, una volta che il download è partito selezionatelo con il tasto destro e visualizzatene i dettagli, per l'esattezza la sezione "Nome".


Laddove vedere una X sono scritte le FONTI da cui il vostro file sta scaricando con i loro relativi nomi. In pratica, il vostro file è quello giusto se la maggior parte delle fonti da cui scarica si chiama nello stesso modo, se vedete 2 o 3 fonti con nomi diversi non preoccupatevi, conta quello che ha più di 100/200 fonti.
Se invece vedete moltissimi nomi diversi ogniuna con 10/20 fonti, allora è un file "Fake" che la gente rinomina ogni volta per far scaricare, file indesiderati, evitateli.

Buon Download.

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ciaoooooooooooooooooo

Il tuo blog è sempre più commentato a quanto vedo...
Dopo l'intervento dell'installazione windows su raid... eccoti con un nuovo intervento utilissimo....
aooooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
web agency napoli ha detto...

su adunanza la cosa dei commenti non si può fare in quanto non escono in tempo reale con la ricerca ma solo dopo iniziato il download