giovedì 30 ottobre 2008

· Team Speak e i server Gratis

Questo è uno dei programmi più utilizzati al mondo insieme a Ventrilo per la comunicazione vocale tra diversi utenti.
Uno dei principali vantaggi di questo programma è che si basa sulla logica di un server e tanti client. Mi spiego meglio.
Tutti conosciamo programmi come MSN e Skype e sappiamo che anche loro permettono una comunicazione vocale tra utenti, ma vi faccio notare tre particolari molto importanti;

1) Potete parlare solo con gli utenti che avete nella vostra lista amici e quindi conoscete quanto meno la loro email e viceversa, ovviamente.
2) Le conversazioni vocali di questi programmi sono molto pesanti e occupano un enorme quantità di risorse sia hardware che delle vostra linea internet.
3) Potete fare delle conversazioni con un numero limitato di persone.

Team Speak invece vi permette di collegarvi ad un server, che può essere gratuito o a pagamento.
Potete adirittura voi stessi aprirvi un server privato di team speak pagando una cifrà onestissima; per farlo vi basta fare una semplice ricerca su google dei provider che offrono il servizio dei server Team Speak.

Ma partiamo con il download del programma, che potete scaricare dall'immagine :
(il link non è diretto perchè avete la possibilità di scaricare diverse versioni del software)

Se non conoscete nessun server, sia gratuito che privato, dopo aver installato il programma seguite queste indicazioni:
Andate nella voce "Connection" da qui procedete su "Connect" come potete vedere avete due finestre "LocalAddressBook" e "Web Server List", scegliete la seconda.
Scegliete di modificare il filtro di ricerca con la voce "Change Filter", le impostazioni standard possono andare bene ma vi consiglio di perfezzionarle scegliendo queste due voci:

- Show public server only
- Show server whitout password only

gli altri settaggi possono rimanere invariati. Ora scaricate la lista dei server ed entrare in uno di quelli che hanno già un certo numero di utenti in modo da essere sicuri che il server sia on-line.
Vi mostro qui i miei risultati della ricerca :


Supponiamo adesso invece che un vostro amico vi dia un server privato al quale dovete accede, avete due alternative, la prima quella di eseguire questa procedura "Connection->Quick Connect" inserire i 3 campi obligatori e accedete al server.
Il secondo modo è quello di andare in "Connection->Connect" e creare una pagina per il server al quale volete accedere. Tasto destro sul rettangolo bianco "Add Server" inserire un nome, l'indirizzo, il vostro nome e la password.
Ricordatevi di impostare lo stato di "Anonymouse" perchè quello "Registred" va settato nel caso in cui voi siate registrati dal databese del server e potete anche diventare i suoi moderatori, ma questo è un capito che non tratterò in questo post.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bellooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

PORCO DIO CHE BLOG DI MERDA VAI A PRENDERLO NEL CULO PEZZO DI MERDA